Homepage » Notizie da AMIA » Ultime » VARIAZIONI RACCOLTA ORGANICO
VARIAZIONI RACCOLTA ORGANICO

Il percorso di avvicinamento all’Ato rifiuti, previsto dalle normative regionali, che si realizzerà nel corso di quest’anno, presuppone che le aziende chiamate a confluirvi adeguino i propri servizi a quanto indicato nel piano di gestione dei rifiuti cui si atterrà la futura macroazienda.

Nasce da qui l’esigenza di adattare le frequenze della nostra raccolta porta a porta a quelle che l’Ato imporrà a tutto il territorio di Costa e che già la maggior parte delle città toscane applica, prevedendo il ritiro della frazione organico-sfalci due volte a settimana e andando così a togliere la raccolta del mercoledì su Marina di Carrara.

Questa modifica al nostro servizio, come indicato nel calendario, scatterà per Marina a partire dal prossimo aprile, questo per mantenere il più possibile i servizi offerti finora anche in funzione dell’alluvione che ha colpito Marina di Carrara.

Nulla cambierà invece per i residenti di Avenza il cui calendario è già adeguato alle indicazioni dell’Ato e dunque non subirà variazioni.

Grazie a questo cambiamento l’azienda avrà a disposizione, ogni mercoledì, più personale da dedicare alla città.

Amia potrà agire in maniera capillare sulle raccolte differenziate nel territorio ancora non compreso dal porta a porta, intervenendo con maggiore puntualità per offrire ai cittadini cassonetti sempre pronti a ricevere i rifiuti opportunamente differenziati.

Non solo, questa innovazione ci consentirà di realizzare interventi di pulizia approfondita di tutte quelle strade e zone cittadine sulle quali, accanto ai servizi ordinari e quotidiani, dai residenti sono venute periodicamente richieste di interventi più massicci.

Cambia la raccolta porta a porta, che si adegua agli standard dell’Ato rifiuti, ma per Amia resta invariato l’impegno di offrire i migliori servizi alla città in attesa dell’ingresso definitivo della nuova azienda che assorbirà l’intero settore dell’igiene urbana.
 

Notizie da AMIA

La Fungalonga by Night - 7 ottobre 2017

News image

Secondo trekking notturno in mezzo alla natura Partenza: sabato 7 ottobre 2017 - ore 14:30 La camminata non ha una copertura assicurativa: ognuno è responsabile per se stesso e per i minori che ha i...

Lunedì, 18 Settembre 2017

» leggi tutto

Skiantalonga - Terza edizione - 3 settembre 2017

News image

Camminata da Colonnata a Lerici (km 30 circa) - Traghetto  da Lerici a Portovenere Data partenza: domenica 03 settembre 2017. In caso di maltempo o di mareggiata, la data di partenza ver...

Martedì, 8 Agosto 2017

» leggi tutto

Visita/trekking alla “grande Muraglia Piemontese” - venerdì 2 giugno 2017

A giugno Visita/trekking alla “grande Muraglia Piemontese” del Forte di Fenestrelle. Durata: 7 ore circa. Partenza da Amia ore 5:00. Tutti i dettagli nel volantino allegato. Il Volantino - Forte di Fenestrelle ...

Mercoledì, 8 Marzo 2017

» leggi tutto

AMIA S.p.a.

viale Domenico Zaccagna, 18/a
54033 Avenza (MS)
P.IVA\C.F. 00637570458

EMAIL: info@amiacarrara.it
POSTA CERTIFICATA: amia@pec.amiacarrara.it
Privacy Policy

ORARI D'APERTURA

tutti i giorni
compreso il sabato (tranne luglio e agosto)

dalle ore 8:00 alle ore 14:00

NUMERO VERDE E CENTRALINO

il nostro numero verde 800 01 58 21

CERTIFICAZIONI

le certificazioni ottenute da AMIA