Homepage » Notizie da AMIA » Ultime » EMERGENZA ALLUVIONE
EMERGENZA ALLUVIONE

A seguito dei drammatici fatti alluvionali che hanno coinvolto gran parte della città, AMIA sta fronteggiando una situazione di emergenza per ripulire il territorio e ripristinare una situazione di normalità. Per questo motivo, sono presenti ed attivi tutti i mezzi aziendali nelle zone di massima criticità del territorio, per intervenire nello sgombero e nel recupero di tutti i materiali ingombranti danneggiati dall'alluvione. Ai cittadini sarà sufficiente depositare in strada la mobilia e gli oggetti da ritirare, senza la necessità di prenotare un appuntamento presso il nostro centralino, e gli stessi saranno recuperati dai nostri operatori costantemente presenti, fatte salve alcune circostanze particolari che prevedono diverse modalità di recupero, ad esempio per il posizionamento degli ingombranti in locali non facilmente raggiungibili.

Nella necessità di intervenire in maniera prioritaria nelle aree colpite, il servizio di interventi programmati di ritiro ingombranti subirà delle variazioni: tutti gli interventi programmati da sabato 8 novembre sono pertanto posticipati, a partire da mercoledì 12 e per tutto il resto della prossima settimana, mentre il servizio riprenderà regolarmente a partire da giovedì 20 novembre.

 

I mezzi saranno operativi anche nella giornata di domenica. E' inoltre possibile conferire i materiali danneggiati dall'alluvione direttamente in azienda, la quale resterà aperta tutti i giorni, compresa la domenica, fino alle 19:00. La popolazione interessata potrà perciò conferire direttamente presso la nostra sede, in VIALE ZACCAGNA.

I negozianti ed i ristoratori che si trovano nella necessità di disfarsi di carne o generi alimentari putrescenti possono prenotarne il ritiro, che sarà effettuato da ditta specializzata, tramite appuntamento chiamando il nostro centralino, oppure lasciando una mail.

Ricordiamo che i contatti a cui potete rivolgervi sono:

TEL.: 0585/644311

INDIRIZZO MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Ricordiamo inoltre che AMIA è attiva anche nel servizio di autospurgo per il risanamento delle zone allagate e per la pulizia del fango, intervenendo con mezzi di spurgo nelle cantine e nei locali danneggiati delle abitazioni private. L'intervento è programmato a zone e verrà effettuato anche senza previa prenotazione.

Il servizio elettrico aziendale è costantemente attivo nel ripristino di cabine elettriche ed impianti pubblici.

E' inoltre in esecuzione il servizio di pulizia strade per la rimozione di terra e fango.

Il servizio di raccolta differenziata e porta a porta, riprenderà regolarmente a partire da lunedì prossimo.

 

Notizie da AMIA

La Fungalonga by Night - 7 ottobre 2017

News image

Secondo trekking notturno in mezzo alla natura Partenza: sabato 7 ottobre 2017 - ore 14:30 La camminata non ha una copertura assicurativa: ognuno è responsabile per se stesso e per i minori che ha i...

Lunedì, 18 Settembre 2017

» leggi tutto

Skiantalonga - Terza edizione - 3 settembre 2017

News image

Camminata da Colonnata a Lerici (km 30 circa) - Traghetto  da Lerici a Portovenere Data partenza: domenica 03 settembre 2017. In caso di maltempo o di mareggiata, la data di partenza ver...

Martedì, 8 Agosto 2017

» leggi tutto

Visita/trekking alla “grande Muraglia Piemontese” - venerdì 2 giugno 2017

A giugno Visita/trekking alla “grande Muraglia Piemontese” del Forte di Fenestrelle. Durata: 7 ore circa. Partenza da Amia ore 5:00. Tutti i dettagli nel volantino allegato. Il Volantino - Forte di Fenestrelle ...

Mercoledì, 8 Marzo 2017

» leggi tutto

AMIA S.p.a.

viale Domenico Zaccagna, 18/a
54033 Avenza (MS)
P.IVA\C.F. 00637570458

EMAIL: info@amiacarrara.it
POSTA CERTIFICATA: amia@pec.amiacarrara.it
Privacy Policy

ORARI D'APERTURA

tutti i giorni
compreso il sabato (tranne luglio e agosto)

dalle ore 8:00 alle ore 14:00

NUMERO VERDE E CENTRALINO

il nostro numero verde 800 01 58 21

CERTIFICAZIONI

le certificazioni ottenute da AMIA